Ci sono persone che sanno ascoltare con grande empatia e comprensione: sono gli amici migliori e appartengono a questi segni zodiacali.
Quando abbiamo bisogno di confidarci con qualcuno o semplicemente di sfogarci per una situazione frustrante e stressante, andiamo in cerca di una spalla su cui piangere e certamente non di qualcuno che ci giudichi duramente puntando il dito contro di noi.
Chi attraversa un momento complicato, infatti, è spesso in grado di rialzarsi con le proprie forze, ma tutti abbiamo bisogno di sentirci compresi e sostenuti per ritrovare il coraggio e la forza di affrontare i problemi. Per questo motivo c’è bisogno di amici veri e li possiamo trovare seguendo l’oroscopo.
I segni zodiacali che non giudicano: sono i migliori
CANCRO
Quando si parla di empatia, di capacità di comprensione e di saper stare vicino alle persone care, non si può far altro che pensare al segno del Cancro. Questo segno conosce perfettamente l’importanza della vicinanza emotiva e sa consolare le persone care in difficoltà sospendendo ogni giudizio. Il Cancro sosterrà gli amici in ogni occasione e spesso sarà dalla loro parte anche quando hanno torto marcio. Questo segno, infatti, è spesso accecato dall’affetto e non riesce a essere davvero lucido quando si tratta di proteggere le persone che ama: lo farà sempre e comunque.
PESCI
Il segno dei Pesci è profondo, empatico e sempre disposto alla comprensione delle persone che ha intorno, soprattutto quando si tratta di amici. Per questo motivo offrono sempre una spalla su cui piangere e il conforto di una parola buona. Questo non significa che siano incapaci di criticare gli amici, quando pensano che abbiano sbagliato, ma sanno anche che c’è un momento per consolare e un momento per far notare tutti gli errori commessi. Per questo motivo, quando la vita sembra andare a rotoli e abbiamo bisogno di un rifugio sicuro, possiamo precipitarci a casa di un Pesci.
BILANCIA
Anche se il suo simbolo è strettamente legato al giudizio, il segno della Bilancia giudica gli altri molto raramente, perché sa perfettamente che nessuno può conoscere le motivazioni profonde dei gesti e delle decisioni di una persona. Per questo motivo, quando qualcuno si confida con una Bilancia potrà stare certo di essere accolto a braccia aperte da una persona interessata soltanto a farlo stare meglio e a dargli tutto il sostegno necessario per farlo tornare padrone della propria vita. Un amico perfetto.