Da quando uso questo rimedio naturale non ho più paura delle cimici: sono scomparse tutte

Paura delle cimici? Niente timore: con questo rimedio naturale potremo sbarazzarci una volta per tutte della loro fastidiosa presenza.

Soprattutto nel periodo estivo le cimici possono diventare una vera e propria seccatura. Questi fastidiosi insetti si diffondono in particolare tra agosto e settembre. Ma pure durante il resto dell’anno solare questa spiacevole presenza non manca nelle nostre case, complice la loro capacità di intrufolarsi attraverso finestre, balconi, terrazzi ecc. 

Rimedio naturale cimici
Cimici in casa, puoi liberartene in maniera del tutto naturale – Giustiziabrescia.it

Lenzuola e biancheria stesa all’aperto ad asciugare possono diventare inviti a nozze per le cimici, che all’interno dei nostri capi trovano l’habitat ideale per penetrare in casa nostra. E così possiamo trovarci all’improvviso con l’appartamento infestato dalla proliferazione di ospiti decisamente sgraditi come questi piccoli e fastidiosi insetti verdi.

Anche se tendenzialmente non trasmettono malattie, le punture delle cimici possono comunque provocare irritazioni cutanee o piccole vesciche, fonti di potenziali infezioni. Ad ogni modo sono un’autentica minaccia per le nostre case e a volte nemmeno le zanzariere sembrano in grado di arrestarle. C’è però un rimedio naturale capace di liberarci dall’intrusiva presenza delle cimici. 

Cimici in casa: il rimedio naturale per farle scomparire

Per risolvere l’annoso problema di questi insetti non c’è bisogno di fare strage di cimici. Attenzione anzi a schiacciarle perché emettono un odore sgradevole. Un rimedio naturale ci permetterà di prevenire il problema tenendole lontane dalle nostre abitazioni.

Il rimedio naturale far scomparire le cimici
Le cimici possono intrufolarsi anche nei materassi: sbarazzatene così – Giustiziabrescia.it

Far girare al largo le cimici da casa nostra è possibile: a questo scopo ci serviranno dell’acqua e poche gocce del giusto olio essenziale. In questa maniera creeremo uno spray che ci servirà a tenerle lontane dall’appartamento. Naturalmente se ci accorgiamo che è in corso un’infestazione, dovremo rivolgerci a una ditta specializzata. In un’ottica di prevenzione però possono tornare utili anche rimedi artigianali come questo spray anti-cimici non inquinante e del tutto naturale.

Ci sono infatti piante i cui oli essenziali sono sgraditi alle cimici e possono dunque assolvere una funzione repellente tenendo lontani questi fastidiosi insetti da casa nostra. Ci riferiamo in particolare all’olio essenziale di origano comune, all’olio essenziale di chiodi di garofano e a quello di eucalipto. Preparare il nostro spray sarà semplice. Come prima cosa dovremo procurarci un vaporizzatore. 

Successivamente verseremo all’interno del vaporizzatore 60 gocce di uno dei tre oli essenziali unendole a 100 ml di acqua. Agitiamo con vigore la miscela e a questo punto avremo a nostra disposizione un’utilissima arma naturale contro le cimici, subito pronta all’uso. Almeno tre volte al giorno nebulizziamo lo spray sulle zone della casa più a rischio di infestazione. Parliamo di tende, cuscini, tappeti, lenzuola, reti e materassi. 

Impostazioni privacy