Endless Love Mediaset ci ripensa, cambia tutto: nuova programmazione

Endless Love vedrà presto un cambio di programmazione: ecco da quando avverrà la modifica prevista da Mediaset. 

Endless Love è una soap opera turca che nel nostro Paese è approdata nel marzo scorso, ma in Turchia è durata due stagioni (2015-2017) ed è già giunta al termine. La storia narra di Kemal, giovane ingegnere, e di Nihan, pittrice benestante. Il loro è praticamente amore al primo sguardo ed è così che i due cominciano una relazione. Presto, però, l’idillio è interrotto da Emir, uomo d’affari da sempre ossessionato da Nihan (che non lo contraccambia).

Endless Love cambia programmazione
Endless Love, arriva la nuova programmazione – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Giustiziabrescia.it

Per costringerla a sposarlo, l’uomo ordisce un piano per ricattare la sua famiglia. Nihan e Kemal sono costretti a lasciarsi, ma il giovane ignora che dietro ci sia un ricatto e 5 anni dopo tornerà a Istanbul per scoprire la verità. Una serie di ulteriori ostacoli si frapporranno tra i due innamorati, ancor più con il fatto che Emir è diventato il marito della giovane. Kemal lotterà fino all’ultimo per la donna di cui è innamorato.

Endless Love, novità in arrivo: presto un cambio di programmazione

La soap turca sta avendo ottimi risultati in termini di ascolti, ma vedrà presto un cambio di programmazione. Nello specifico, Endless Love non andrà più in onda di domenica pomeriggio, e al suo posto saranno trasmesse repliche di film o serie tv. Il suddetto cambio di programmazione nel palinsesto Mediaset è previsto a partire dal mese di luglio 2024.

Endless Love novità programmazione
Endless Love, a luglio cambia la programmazione – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Giustiziabrescia.it

Il motivo dietro questa decisione avrebbe a che fare con il “risparmio” di episodi della fortunata soap che potranno quindi andare in onda, inediti, nel periodo autunnale. La soap, infatti, sta registrando ottimi esiti in termini di ascolti, con una media di pubblico che oltrepassa i 2,3 milioni di telespettatori e sfiora anche il 22% di share, giornalmente. Dunque, Endless Love andrà in onda da luglio da lunedì a venerdì dalle 14:10 alle 14:45 e poi il sabato pomeriggio ore 14:45.

Facendo così, sarà possibile trasmettere in autunno episodi di rilievo della soap turca. I numeri della serie in seconda serata, inoltre, starebbero soddisfacendo l’azienda, anche perché spesso si attestano tra il 19% e 20% di share. Di recente, i risultati hanno consentito a Mediaset di battere, in auditel, lo show della tv di Stato di Milly Carlucci che è rimasto tra il 14/15% di share nella suddetta fascia oraria. Dunque, la programmazione estiva di Endless Love sarà questa.

Impostazioni privacy