Il Comune premia le famiglie con un nuovo bonus: via alle domande dal 20 maggio, senza limiti ISEE

C’è un nuovo bonus che può essere richiesto anche senza ISEE: scopri quali sono i requisiti e come fare domanda.

Quando si sente la parola Bonus, il buon umore non è mai troppo. Dopotutto ogni agevolazione di questo tipo aiuta dal punto di vista economico e consente di affrontare la vita di tutti i giorni con qualche preoccupazione in meno sia per i singoli che per le famiglie, soprattuto se numerose.

Bonus famiglie senza ISEE
Arriva il nuovo bonus senza ISEE: ecco qual è – (Foto Jws Media Srl) – Giustiziabrescia.it

Se poi è possibile accedervi anche senza ISEE, la storia si fa ancora più interessante. Scopriamo, quindi, qual è il nuovo bonus famiglie indetto dal Comune, per il quale si può fare richiesta a partire dal 20 maggio 2024 e quali sono i particolari requisiti per poterlo ottenere senza dover presentare chissà quali documenti.

Bonus offerto dal Comune: tutto quello che c’è da sapere

Quando viene erogato un nuovo bonus, spesso si tratta di un’agevolazione di tipo locale e che riguarda quindi solo un gruppo ristretto di persone. Esattamente ciò che è avvenuto con il nuovo bonus per le famiglie indetto dal Comune di Latina e dedicato a quelle famiglie i cui figli hanno ottenuto un 10 e lode all’esame. Il bonus in questione si chiama, infatti, “Bonus libri studenti 10 e lode”. È possibile farne richiesta quindi solo se si hanno dei figli che all’esame finale della terza classe della scuola secondaria hanno ottenuto un punteggio di 10 e lode.

Come ottenere bonus offerto dal Comune
Il nuovo bonus del Comune: ecco per chi è – (Foto Canva) – Giustiziabrescia.it

Il tempo per la richiesta è piuttosto ristretto perché va dal 20 maggio al 3 giugno. Come già accennato, è riservato agli studenti che hanno residenza a Latina e che hanno ottenuto il punteggio di 10 e lode nell’anno scolastico 2022/2023. Per farne richiesta basta andare sul sito apposito. Il bonus è stato creato per premiare le eccellenze con un fondo di 10mila euro annuali che saranno ripartiti in bonus d’acquisto tra i beneficiari.

L’elenco dei beneficiari poi sarà pubblicato con tanto di somma stanziata e gli studenti interessati riceveranno un invito per la cerimonia di elogio con conferimento del premio. Il bonus ottenuto sarà spendibile entro il 31 ottobre 2024 presso le librerie o i rivenditori di Latina accreditati. Si tratta di un modo questo per agevolare gli studenti e le loro famiglie nei futuri acquisti e al contempo un incentivo volto a premiare l’istruzione e chi fa del proprio meglio a scuola.

Impostazioni privacy