Mediaset, decisione a sorpresa: cancellato l’appuntamento con la soap, telespettatori sconvolti

Decisione a sorpresa in casa Mediaset che ha cancellato l’appuntamento serale con una delle soap più amate: scopriamo perché e quale.

Nei prossimi mesi cambierà la programmazione di Rai e Mediaset che stanno mandando in onda alcune trasmissioni completamente rinnovate e adatte all’estate. Durante giugno, luglio e agosto, i telespettatori trascorrono meno tempo davanti alla tv preferendo passare giornate al mare o all’aria aperta. Le principali emittenti quindi modificano i loro palinsesti e puntano tutto sulla stagione autunnale e invernale per proporre i programmi di maggior successo.

Mediaset soap cancellata
Mediaset ha deciso di cambiare tutto – Giustiziabrescia.it

Per questo spesso vediamo essere mandate in onda in questo periodo alcune repliche o delle serie che sono delle scommesse. Mediaset infatti un paio di anni fa comprò i diritti di alcune soap turche che si sono rivelate essere una miniera d’oro. Nessuno si aspettava il successo di ascolti di queste serie che col passare dei mesi hanno raggiunto percentuali di share talmente alte, da essere proposte in prima serata. Basti pensare che ora la Turchia è il terzo esportatore al mondo di fiction.

Mediaset cancella una soap dal palinsesto serale estivo: il motivo

Tutto è partito con Daydreamer e Love is in the air che hanno lanciato personaggi molti amati come Can Yaman. L’attore è diventato anche il protagonista principale di Viola come il Mare con Francesca Chillemi. Ora Mediaset ha puntato tutto su Terra Amara e Endless Love. Ma di cosa parla quest’ultima? La trama racconta di Kemal, un uomo di umili origini, che un giorno incontra sull’autobus Nihan, una ragazza benestante.

Mediaset soap cancellata
Niente puntate serali per Endless Love che torna in fascia pomeridiana – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Giustiziabrescia.it

La loro storia è però ostacolata dalla mamma di Nihan che per salvare la famiglia dalla bancarotta organizza un matrimonio combinato con il ricco Emir Kozcuoglu. L’amore tra Kemal e Nihan però sarà più forte del tempo e i due si incontreranno dopo cinque anni. Endless Love è arrivata al cuore del pubblico al punto che Mediaset ha deciso di mandarla in onda sabato 8 giugno 2024 ottenendo anche ottimi ascolti. La soap ha infatti toccato punte del 30% di share risultando uno dei programmi più visti della serata.

Ora però l’emittente privata ha deciso di non mandare più le puntate la sera, ma conservare la normale fascia pomeridiana. Non ci saranno quindi nuovi episodi di sabato. Il motivo? Conservare le puntate per la prossima stagione dato che la soap è molto amata. Endless love terrà infatti compagnia ai telespettatori per tutta la stagione televisiva 2024/2025 nella fascia del primo pomeriggio.

Gestione cookie