Bonus figli: arrivano le 10 nuove fasce ISEE per aumentarlo alle famiglie, quanto avrai in più

Col Bonus figli sono in arrivo 10 nuove fasce ISEE per le famiglie: tutte le informazioni utili da conoscere.

I sostegni economici per le famiglie non sono mai troppi. In questi tempi di caro vita, in effetti, il budget familiare si è fatto parecchio pesante, con tante spese da affrontare, quotidiane e abituali. Dalle bollette al cibo, dalla casa all’automobile, i costi crescono di continuo. Non parliamo, poi, delle famiglie con figli e tutte le spese necessarie per loro.

Bonus figli fasce ISEE
Bonus figli, le 10 nuove fasce ISEE per le famiglie – Giustiziabrescia.it

Per questo motivo, non appena sono disponibili bonus o contributi vari per aiutare le famiglie nelle spese per la casa o per i figli, è bene conoscerli e approfittarne subito. Con un po’ di attenzione, è possibile trovare diverse forme di agevolazioni economiche e bonus, sia nazionali che locali. Qui in particolare, ti segnaliamo un bonus da non perdere  per il quale sono state introdotte nuove fasce ISEE con conseguente aumento del bonus relativo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bonus figli, 10 nuove fasce ISEE per le famiglie: come averlo

La buona notizia sulla rimodulazione di 10 nuove fasce ISEE per la concessione del bonus di cui ti parliamo qui è stata introdotta per il bonus asilo nido del Comune di Fiumicino, in provincia di Roma. Il bonus nido, che esiste già anche a livello nazionale, è previsto per i residenti del Comune, soprattutto per le famiglie in difficoltà economica.

bonus figli fasce isee come averlo
Come ottenere i contributi per le famiglie con figli – Giustiziabrescia.it

Grazie a questo bonus locale, le famiglie riceveranno un ulteriore contributo per sostenere il costo della retta di frequenza dei servizi educativi accreditati dalla Regione Lazio. Si tratta di otto asili comunali, a gestione diretta e indiretta, per i quali il Comune di Fiumicino ha ottenuto l’accreditamento regionale. La Regione Lazio ha stanziato 11 milioni di euro per finanziare il bonus per l’anno educativo 2023/2024.

Grazie al Bonus nido del Comune di Fiumicino, le famiglie potranno ricevere il rimborso totale della retta o comunque una sua importante riduzione. Per accedere al Bonus per gli asili nido del Comune di Fiumicino, il programma Regionale triennale 2021-2023 aveva già previsto 10 fasce ISEE per la modulazione del contributo economico.

Per il nuovo triennio 2024-2026, la Regione Lazio ha rivisto le soglie di queste 10 fasce ISEE con conseguente aumento dell’importo della retta massima finanziabile. Obiettivo del contributo economico, come hanno dichiarato dal Comune di Fiumicino, è “ridurre la vulnerabilità economica e sociale delle famiglie del territorio“. Ricordiamo anche che il bonus asilo nido è previsto a livello nazionale ed è erogato dall’INPS; sul portale dell’istituto trovi tutte le informazioni.

Gestione cookie