La Ruota della Fortuna chiude dopo appena un mese: Mediaset stoppa Gerry Scotti

Stop a Gerry Scotti e alla sua Ruota della Fortuna: la decisione di Mediaset spiazza il pubblico. Cosa sta succedendo.

La Ruota della Fortuna è un game show molto amato dal grande pubblico. Lanciato per la prima volta in Italia negli anni Ottanta, ha conosciuto il successo grazie al grandissimo Mike Bongiorno. Quest’anno per celebrare i cento anni dalla nascita del conduttore, Mediaset ha proposto una nuova versione del gioco con al comando Gerry Scotti, un altro pilastro dei quiz di Canale 5.

Perché chiude la ruota della fortuna
La Ruota della Fortuna si ferma: la decisione Mediaset – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Giustiziabrescia.it

Purtroppo, però, per i fan del programma sono in arrivo delle brutte notizie. Dopo appena un mese dall’inizio della messa in onda, La Ruota della Fortuna si ferma. Ecco svelato qual è il motivo della decisione presa da Mediaset e che cosa verrà trasmesso al suo posto.

La Ruota della Fortuna chiude dopo appena un mese: la decisione di Mediaset spiazza i fan

Brutte notizie per i fan de La Ruota della Fortuna, il remake del celebre quiz show di Mike Bongiorno, attualmente condotto da Gerry Scotti, affiancato dalla bellissima Samira Lui. Mediaset ha di fatto deciso che il programma dovrà fermarsi a partire da lunedì 3 giugno. L’ultima puntata andrà quindi in onda domenica 2 giugno. Il motivo? Semplice: la pausa estiva. 

La ruota della Fortuna decisione mediaset
Mediaset ferma La Ruota della Fortuna: ecco perché – (Foto ANSA) – Giustiziabrescia.it

Dietro la decisione dell’azienda, quindi, non ci sarebbe la volontà di tagliare la trasmissione. Al contrario, il format avrebbe raggiunto in questo periodo dei buoni risultati in termini di ascolti. Anche i social sono letteralmente esplosi con commenti divertiti. Ad ogni modo, che cosa andrà in onda al suo posto?

Canale 5 ha deciso di trasmettere fino al 14 luglio le repliche di Caduta Libera. Successivamente andranno in onda le repliche di The Wall. Altri due cavalli di battaglia di Gerry Scotti. Nel frattempo l’azienda, secondo alcuni rumors, avrebbe già chiesto al conduttore di iniziare a lavorare alle nuove puntate di Caduta Libera, ancor prima di sapere del successo che avrebbe riscontrato la nuova edizione de La Ruota della Fortuna.

A tal proposito, i fan della trasmissione si stanno già chiedendo se ci saranno delle nuove puntate del fortunatissimo format. Al momento non abbiamo notizie certe in merito. Tuttavia, la speranza è che alla luce dei 3 milioni di spettatori di media e di uno share superiore al 20%, La Ruota della Fortuna possa tornare sul piccolo schermo già a settembre con l’inizio della nuova stagione televisiva.

Impostazioni privacy