Da criminale senza scrupoli ad attore: piace troppo alle donne

Troppo bello per il crimine: è questa la storia di un ex galeotto diventato ben presto modello e attore di Hollywood.

Cosa succede quando madre natura ti ha regalato particolari doti fisiche ma tu decidi di darti all’illegalità? Potrebbe succedere più o meno quello che è successo a Jeremy Meeks, ex membro di una banda di strada di Los Angeles. Dopo il suo arresto nel 2014, le sue foto sono finite su Facebook diventando virali. Già nel 2002 all’età di 18 anni, venne accusato di lesioni e rapina ai danni di un ragazzo di appena 16 anni.

Da criminale ad attore
Poster di True to the Game 2: Gena’s Story – Fonte IG @truetothegamemovie (giustiziabrescia.it)

Subito dopo aver scontato una condanna ed essere uscito, è iniziata la sua carriera da modello. Già in prigione veniva soprannominato “criminale sexy” e “occhi di ghiaccio”. Ancora in prigione, è stato notato da Jim Jordan, che ne è diventato successivamente manager. Nel 2017, ha debuttato in passerella sfilando per Vouge e partecipando alle settimana della moda a New York e a Milano. Da modello e attore attore il passo può essere breve, ecco perché Meeks sarà poi uno dei protagonisti di True to the Game 2: Gena’s Story.

Il bad boy della moda approda al cinema di Hollywood

Dopo la moda, nel 2018 è toccato al mondo della musica. Meeks è apparso in un video musicale della cantante russa Ol’ga Igorevna Buzova. Nel 2020 è apparso anche in alcune produzioni televisive per la rete statunitense BET+. Ma l’occasione più grande sembra arrivare proprio per Hollywood nel film girato a Los Angeles, True to the Game 2: Gena’s Story, che ha debuttato negli Stati Uniti il 6 novembre dello stesso 2020.

Jeremy Meeks al cinema
Jeremy Meeks in alcune foto promozionali – Fonte IG @jmeeksofficial (giustiziabrescia.it)

Si tratta di una saga, True to the Game, iniziata già nel 2017 e diretta dal regista e sceneggiatore americano Preston A. Whitmore II. La storia si basa sul romanzo omonimo di Teri Woods e racconta la storia di un criminale che cerca di uscire dalla sua vecchia vita dopo che ha incontrato l’amore. Tra vicende di droghe, bande e malavita, si fa strada la volontà di un riscatto personale.

La saga è composta di una trilogia, il secondo capitolo uscito nel 2020 ha visto come uno dei protagonisti proprio il nostro criminale dagli occhi di ghiaccio. Il terzo capitolo True to the Game 3 è invece stato rilasciato nel 2021. In generale, la critica è stata parecchio negativa sull’opera.

Il New York Times se ne ha parlato in maniera negativa sottolineando una mancanza di interesse o di risorse all’interno del film. A quanto sembra, più che raccontare la storia di una redenzione, c’è stato un indugiare su auto costose e beni di lusso. Tuttavia, per Meeks è stata sicuramente una gran bella occasione dopo il suo turbolento passato.

Impostazioni privacy