Temptation Island, critiche al programma: “Coppie escono devastate”

Non mancano le critiche a Temptation Island alle porte di una nuova stagione intensa e ricca di novità per le coppie che si sono messe alle prova.

L’estate sta arrivando e con lei cambiano anche i format televisivi: per molti fan questo vuol dire anche il ritorno di Temptation Island. Per chi non l’avesse mai visto, e ormai saranno rimasti davvero in pochi, è il reality in cui le coppie mettono alla prova la fedeltà del proprio compagno o della propria compagna, non avendo contatti per giorni e lasciando nelle mani delle tentatrici e, a parti opposte, dei tentatori la propria dolce metà.

Temptation Island critiche programma
Temptation Island, pesante critica prima della messa in onda del programma – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Giustiziabrescia.it

In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori tra tradimenti, relazioni che sono andate comunque avanti e ben pochi che sono riusciti a resistere senza cedere all’avvicinamento con persone dell’altro sesso a favor di telecamera. E in questi giorni l’argomento è particolarmente caldo, perché l’edizione che sta per essere messa in onda ne vedrà davvero di tutto i colori, forse come mai prima.

Si vocifera infatti che una coppia dovrebbe scoppiare in malo modo dopo solo cinque giorni, tanto da meritare la squalifica. Sicuramente, dal punto di vista televisivo, il format funziona e continua a riscuotere successo, ma c’è chi ha messo in dubbio la bontà del reality, soprattutto per l’impatto psicologico che il format ha sulle coppie.

La psicologa si scaglia contro Temptation Island: “Ne escono devastati”

Da giovedì 27 giugno, tra mugugni, critiche e grandi attese, in tanti accenderanno il televisore per curiosare sui destini delle coppie, ma intanto una psicologa ha avvertito sui rischi del programma di Canale 5 che non sarebbe così innocuo come si crede. Insomma, le coppie che partecipano a Temptation Island correrebbero un rischio non da poco.

psicologa contro Temptation Island
Una psicologa dice la sua su Temptation Island – (Foto Instagram @filippobisciglia) – Giustiziabrescia.it

Come ha detto al periodico ‘Mio‘, che l’ha contattata proprio per sapere cosa ne pensasse un’esperta, spesso le coppie ne escono devastate: “Bisogna inoltre considerare che la verità viene sbattuta violentemente in faccia di fronte a milioni di telespettatori, a se stessi, ai propri familiari e ai propri amici”, ha sottolineato. “Occorre pertanto saper gestire la complessità delle dinamiche che possono attuarsi”.

Sicuramente l’allarme della psicologa va tenuto in considerazione, soprattutto per le coppie partecipanti. Ma, in realtà, in tanti pensano che ormai di vero nel programma ci sia ben poco e che sia usato più che altro per guadagnare popolarità nel piccolo schermo e sui social, insomma non tanto per questioni sentimentali, ma come puro mezzo lavorativo. Dove sarà la verità? E soprattutto, deciderete di guardarlo comunque?

Gestione cookie