Questa nuova funzione WhatsApp ci semplifica la vita: non dimenticheremo più i dettagli importanti nelle chat

Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato l’introduzione di una importante miglioria su WhatsApp: ecco di cosa si tratta.

WhatsApp fa pienamente parte della nostra vita. L’app dall’icona verde ormai è entrata pienamente nella nostra quotidianità: la usiamo per lavorare, per intrattenere relazioni personali, per giocare. Insomma, impossibile farne a meno. E, allora non sorprende che quotidianamente possano arrivare nuove funzioni per migliorarla e renderla più appetibile.

Nuova funzione WhatsApp
Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato una nuova funzione su WhatsApp – Giustiziabrescia.it

Com’è noto, da anni l’app di messaggistica istantanea è nella galassia di Meta, il colosso di cui è CEO Mark Zuckerberg che controlla anche altri social network come Facebook e Instagram. E sicuramente, in questi anni di gestione Meta, WhatsApp ha visto grandi miglioramenti e modifiche. Questo anche per resistere all’avanzata di altri strumenti di messaggistica istantanea. Si pensi a Telegram e Signal. Oggi, lo stesso Zuckerberg annuncia un’ulteriore miglioria che potrà semplificare la vita di chi utilizza WhatsApp anche per lavoro. Ecco di cosa si tratta.

La nuova funzione di WhatsApp: davvero imperdibile

Secondo quanto comunicato, ora sarà possibile fissare fino a tre messaggi importanti nelle chat. Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile nelle conversazioni molto attive, come quelle dei gruppi di lavoro, dove è essenziale mantenere in evidenza informazioni cruciali tra una marea di messaggi. Aspetto molto interessante è che si potranno fissare non solo testi, ma anche immagini e sondaggi.

nuova funzione di WhatsApp
La nuova funzione di WhatsApp: sarà possibile fissare fino a tre messaggi – Giustiziabrescia.it

Si tratta di un ulteriore miglioramento rispetto all’ultimo aggiornamento, datato dicembre 2023, che permetteva di fissare un solo messaggio. Con l’aggiornamento attuale, il numero di messaggi fissabili è salito a tre e l’ultimo messaggio aggiunto verrà visualizzato in un banner nella parte superiore della chat. Toccando il banner, è possibile scorrere tutti i messaggi fissati, con una piccola barra sulla sinistra che indica quanti messaggi sono bloccati. Non è difficile fissare i messaggi su WhatsApp.

Questo il percorso per gli utenti Android: tocca e tieni premuto il messaggio che desideri fissare, seleziona “Fissa“, scegli la durata del blocco, conferma toccando nuovamente “Fissa“. Per gli utenti iPhone, invece, tocca e tieni premuto il messaggio che desideri fissare, seleziona “Aggiungi”, scegli la durata del blocco. Per gli amministratori di gruppo, è importante sapere che è necessario concedere ai membri del gruppo il permesso di fissare messaggi. Staremo a vedere come gli utenti accoglieranno questa ulteriore miglioria dell’app di messaggistica istantanea dall’icona verde.

Gestione cookie