Stanza d’albergo: tutti guardano prima se il bagno è pulito, ma sono altri i punti da osservare bene

Quando si entra in una stanza d’albego è quasi naturale controllare lo stato del bagno, ma ci sono altre verifiche che andrebbero fatte.

Fare una vacanza a volte è davvero quello che ci vuole, per questo quando ci apprestiamo a farla, anche se può essere di breve durata, si cerca di fare il possibile affinché tutto vada nel migliore dei modi. Alcuni diventano addirittura maniacali e prestano attenzione a ogni dettaglio, ma certamente una delle prime cose a cui si pensa in fase di organizzazione è la scelta dell’hotel, cercando di coniugare se possibile la qualità al prezzo.

Stanza d'albergo quali punti osservare bene
All’arrivo in hotel si desidera che tutto sia perfetto o quasi – Giustiziabrescia.it

Riuscire a trovare qualcosa che rispecchi appieno le proprie esigenze a volte è tutt’altro che semplice, soprattutto perché anche chi non ha problemi economici vorrebbe evitare di svenarsi, ma non è detto che sia così impossibile. Tanti inoltre già prima di partire cercano di informarsi attraverso le recensioni disponibili online, così da sapere dagli altri come abbiano valutato questa esperienza. Anzi, per alcuni queste possono avere un fattore decisivo in fase di scelta, mentre si può far poco se si tratta di un viaggio di lavoro, in quel caso è l’azienda a decidere.

In una stanza d’albergo non è importante solo il bagno

Il web rappresenta una risorsa importante già prima di partire, per questo si cerca di sfruttare anche le foto disponibili online così da capire dove si andrà e avere un’idea sul proprio livello di soddisfazione. Una volta arrivati a destinazione, invece, la stragrande maggioranza delle persone controlla quasi sicuramente il bagno presente nella propria stanza, ben sapendo come possa essere importante la pulizia (e non è detto che questa sia sempre scontata).

Stanza albergo bagno
Tanti verificano ogni dettaglio della propria camera d’hotel – Giustiziabrescia.it

Si dovrebbe comunque dare un occhio al livello di sanificazione, oltre al numero di rotoli di carta igienica: da lì si capisce cosa abbia fatto il personale della struttura. In realtà però, ci sono altri aspetti a cui pochi potrebbero pensare, ma a cui sarebbe altrettanto bene prestare attenzione, il programma 4 Hotel insegna. Si dovrebbe innanzitutto verificare se le lenzuola siano pulite, oltre alla presenza di eventuali peli e capelli.

Questi possono essere sfuggiti ai dipendenti anche se hanno rassettato la stanza, ma non sono certamente un grande biglietto da visita. Chi trova all’interno degli orologi potrebbe apprezzarlo, ma sarebbe altrettanto bene accertarsi che non sia stata impostata una sveglia, così da evitare che possa suonare nei momenti meno opportuni. La Tv ormai non manca mai, ma è altrettanto importante che il telecomando non presenti tracce di polvere.

Non si dovrebbe inoltre trascurare la temperatura: non è detto che quella che si trova possa andare bene. In caso contrario, si dovrebbe capire se è possibile impostarla personalmente in maniera autonoma o meno. I più attenti inoltre cercheranno di capire se quanto promesso prima dell’arrivo corrisponda a verità, a quel punto anche quello potrebbe essere uno dei motivi per dare un giudizio positivo o negativo quando si tornerà a casa.

Impostazioni privacy