Dramma per chi è innamorato di questi segni zodiacali: ci sarà da soffrire (molto)

Ci sono mille modi per capire se una persona ha la tendenza a tradire il proprio partner, uno di questi è il suo segno zodiacale.

Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio (questo va detto), ma se dovessimo parlare di caratteristiche e attitudini, è impossibile non citare l’astrologia. Da sempre, questa chiave di lettura ci insegna a conoscere meglio il prossimo e a predire cosa potrebbe influenzare le sue scelte future. E se l’astrologia può davvero svelare qualcosa in più su una persona, magari sul nostro partner, vale dunque la pena prenderla in considerazione.

Dramma amore segni zodiacali
Scopriamo i segni più infedeli dello zodiaco – Giustiziabrescia.it

In questo contesto parliamo di tradimento, una parola forte ma ricca di significato. Una persona potrebbe tradire un amico, un collega e anche il proprio partner. I motivi? Potrebbero essere molteplici. Si parte dall’infelicità, desiderio di vendetta, ma anche semplice ricerca di condizioni migliori o di sicurezza personale.

E se dovessimo addentrarci nel campo delle relazioni, il quadro diventerebbe ancora più ampio e variegato. Tuttavia, essere traditi non fa piacere a nessuno, per questo motivo si cerca ogni piccolo indizio qualora si avesse la sensazione che la propria anima gemella si stia comportando in maniera non del tutto corretta. Da qui, l’astrologia, anche stavolta ci indica le attitudini dei segni che, ahinoi, possono essere più portati di altri a tradire il partner.

I segni zodiacali più inclini a tradire: meglio lasciarli

Secondo uno studio condotto dagli astrologi, sono proprio i Bilancia, Gemelli, Sagittario e Capricorno, i segni che fanno parte del quartetto più infedele dello zodiaco. I Bilancia, dall’animo gentile e dall’aspetto affascinante, possono rivelarsi veri e propri traditori seriali. Per loro natura, amano tutto ciò che è bello, condizione che può portare facilmente all’infedeltà. Il motivo? Oltre a provare un’irresistibile tentazione al fascino, la loro incapacità di prendere decisioni definitive e attenervisi li rende vulnerabili a tentazioni esterne.

Segni zodiacali più inclini a tradire
Quando la tentazione diventa più forte della fedeltà: i segni e le loro influenze astrali – Giustiziabrescia.it

Purtroppo, per alcuni, la loro naturale predisposizione al flirt non scompare neanche quando sono impegnati in una relazione. Poi è il turno di loro, i Gemelli. Governati da Mercurio, il pianeta della comunicazione, sono costantemente coinvolti nell’interazione e nella socializzazione. La loro natura indipendente e il bisogno continuo di stimoli possono renderli difficili da gestire in una relazione.

Alcuni appassionati di astrologia li considerano addirittura “inadatti all’impegno”, capaci come sono di passare facilmente da una relazione all’altra senza troppi scrupoli. Si dice che la loro necessità di attenzione costante può portarli a cercare altrove ciò che non trovano nel proprio partner. Discorso simile per il Capricorno che cerca relazioni che offrano benefici concreti come felicità, sostegno, stabilità e status sociale.

E così, questa ricerca pragmatica può portarli a essere infedeli se vedono la possibilità di ottenere di più da un’altra relazione. Nonostante il loro impegno apparente, i nati sotto questo segno non esiteranno a tradire se ritengono che la nuova relazione possa offrire maggiori vantaggi rispetto a quella attuale. E infine l’avventuroso Sagittario, il cui aggettivo non può essere più azzeccato in questo caso.

Questo segno zodiacale si nutre di cambiamento e ama vivere in fase di transazione. Peccato però, che questo atteggiamento avventuroso e transitorio non si adatti bene alle relazioni a lungo termine. Molti astrologi, infatti, credono che il Sagittario manchi della resistenza e dell’impegno necessari per mantenere una relazione stabile, poiché inclini a cercare nuove avventure anche quando sono già impegnati. Sarà davvero così?

Impostazioni privacy