Gli uomini di questi segni zodiacali sono i più legati alla mamma: cordone ombelicale mai tagliato veramente

La mamma è la persona più importante al mondo per tutti ma per alcuni segni zodiacali ancora di più: come influenza le relazioni personali.

Si sa, la mamma è sempre la mamma, come recitava un vecchio detto, però l’attaccamento genitoriale in molti casi può diventare eccessivo. Le motivazioni per cui accade sono molte, ma secondo l’Astrologia tanto dipende anche dal segno zodiacale.

segni zodiacali uomini più legati alla mamma
Alcuni segni zodiacali mettono la mamma sul piedistallo – Giustiziabrescia.it

Per le stelle, infatti, alcuni segni zodiacali non hanno ancora tagliato del tutto il cordone ombelicale con la mamma. Non ci resta che scoprire allora quali sono le natalità astrali che hanno una maggiore tendenza a manifestare questo tipo di atteggiamento, il perché e a cosa prestare attenzione.

Questi segni mettono la mamma sempre al primo posto: chi sono i mammoni dello zodiaco

Sono almeno tre i segni zodiacali che costruiscono un rapporto con la madre molto profondo, al punto da non riuscire a staccarsi mai veramente del tutto da lei che, nel bene e nel male, rappresenta un punto di riferimento importantissimo. Stiamo parlando dell’Ariete, del Leone e del Cancro.

Segni zodiacali mammoni
Sono tre i segni zodiacali più mammoni di tutti – Giustiziabrescia.it

Può sembrare difficile immaginare un Ariete mammone, in realtà i nati sotto questo segno ritengono che la loro mamma sia sempre dalla parte del giusto e che la loro parola valga più di quella di qualsiasi altra persona. Gli Ariete, così istintivi, focosi e dotati di grande grinta, non nascondono questo lato “tenero”, anzi: vantano il loro rapporto materno e ammettono senza pudore che senza la mamma non andrebbero da nessuna parte. Il pericolo è che, soprattutto nelle relazioni sentimentali, questa figura diventi un po’ troppo invadente.

Il secondo segno zodiacale che crea un legame intenso e profondo con la madre è il Cancro ed era facilmente intuibile. Per i cancerini la madre è consolazione, rifugio, amore incondizionato. I Cancro, segni molto sensibili ed empatici, forse nascondono dietro il loro amore per la mamma la debolezza e la mancanza di coraggio a lasciare il nido per diventare indipendenti. Inoltre, rischiano di non prendere mai decisioni davvero in autonomia, perché seguono senza se e senza ma i consigli della mamma.

Infine abbiamo i Leone, un altro segno che non accosteremmo facilmente alla dicitura di “mammone”. I nati sotto questo segno, come sappiamo, sono molto egocentrici e tendono a prendere il comando di un gruppo (che sia di amici o di lavoro) imponendo il loro punto di vista su tutto. Ma quando si trovano di fronte alla mamma, i Leone cambiano completamente atteggiamento. Seguono qualsiasi indicazione genitoriale, perché reputano la madre una fonte inesauribile di saggezza. C’è da dire, però, che i Leone sono molto bravi a non innescare competizione tra la mamma e il partner.

Impostazioni privacy