
Lo scontro è ormai inevitabile tra le due - giustiziabrescia.it
Il set di Amici di Maria De Filippi non è certo nuovo alle rivalità tra concorrenti, ma stavolta gli scontri arrivano anche fuori dal programma.
Ci amicizie che nascono con semplicità e naturalezza, veicolate da passioni comuni e momenti di intimità, che costruiscono un rapporto in grado di durare. Allo stesso modo, con la stessa facilità, le amicizie si interrompono e danno vita a scontri e affanni, che durano altrettanto a lungo.
Anche Alessia, giovane concorrente dell’attuale edizione del programma si trova a vivere una condizione simile, a vedere un’amicizia andare in frantumi, con poche parole. Si aspettava complicità e supporto, invece si è vista rispondere con freddezza e distacco, rimanendo più che delusa dal cambio drastico nel rapporto.
Alessia delusa da Raffaella, lo scontro
Durante il daytime del 6 maggio una domanda ha dato vita allo scontro morale tra Alessia e Raffaella, compagne e alleate nel percorso di Amici. Raffaella Mitaritonna è una degli allievi che non hanno superato le varie selezioni che portano alla finale, venendo esclusa così dal programma.
Come a lei, anche ad altri ex-allievi del programma è stato chiesto di stilare una lista dei colleghi che ritengono meno pronti alla finale. Diversi sono stati i nomi e diverse le reazioni al giudizio negativo, arrivato dai compagni stavolta, invece che dai professori come di consueto.
Raffaella Mitaritonna ha escluso Alessia nella sua lista dei possibili finalisti, reputando l’ex amica non adatta a gareggiare per il titolo. Una scelta secca, fredda, che ha sorpreso non solo i fan ma la stessa latinista, Alessia, ancora in gara, che non si aspettava questa dichiarazione.
Alessia, però, non è rimasta in silenzio e durante il daytime, ha preso la parola e con tono amareggiato ha messo il voto in discussione. Se mi stimi davvero, allora sostenimi ha lasciato intendere, facendo riferimento a quanto Raffaella le aveva detto in precedenza, dubitando così della sua sincerità.
Lo scontro tra le due non è solo personale, ma in parte, anche professionale, entrambe infatti sono ballerine esperte di latini. La reazione di Alessia riflette forse una frattura più profonda, tra chi è rimasto e chi è uscito, tra ambizioni ancora in gioco e rivalità.
Il genere di ballo condiviso dalle due è forse uno dei più giudicanti e Alessia pensava che ci fosse un certo rispetto tra esponenti. Ma così pare non essere e il giudizio di Raffaella colpisce duro come un macigno, lasciando comunque il dubbio sulle sue motivazioni.
Alla fine, non resta che aspettare la finale di Amici per scoprire se i giudizi dati dagli ex concorrenti fossero dettati da tecnica o da invidia. E chissà, che una volta finito il programma le due latiniste non si ritrovino per chiarire questa faccenda.