Corte d'Appello

Cancelleria Civile

Ubicazione: Via Lattanzio Gambara, 40 - 25121 Brescia (BS)
Piano: 5 - Ascensore 6 - Scala 6
Stanza: dal n° 510 al n° 520 e dal n° 523 al n° 524
Telefono:
  • 030/7673507 (Cancelleria Prima Sezione Civile - Sezione Minorenni - Sezione Specializzata Impresa)
  • 030/7673506 (Cancelleria Prima Sezione Civile - Sezione Minorenni - Sezione Specializzata Impresa)
  • 030/7673505 (Cancelleria Seconda Sezione Civile e Agraria)
  • 030/7673512 (Cancelleria Iscrizione a Ruolo)
  • 030/7673511 (Ufficio Pubblicazione Sentenze)
  • 030/7673516 (Cancelleria Lavoro)
  • 030/7673519 (Cancelleria Lavoro)
  • Fax:
  • 030/7673509
  • 030/7673504
  • 030/7673502
  • Email:
  • civile.ca.brescia@giustizia.it
  • sentenzeciv-lav.ca.brescia@giustizia.it (e-mail per richieste copie atti e sentenze)
  • Attività svolte:
    • Iscrizione delle cause a ruolo
    • Deposito degli atti difensivi, atti di impugnazione, comparse di costituzione, memorie, comparse conclusionali, ecc.
    • Pubblicazione, comunicazione ed esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali (sentenze - decreti - ordinanze)
    • Rilascio copia atti in forma semplice, autentica e con formula esecutiva
    • Attività di assistenza alle udienze civili e del lavoro
    • Accoglienza dell'utenza
    • Varie
    Orario al pubblico:

    Per gli affari ordinari: dal lunedì al venerdì, nei giorni lavorativi, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

    Limitatamente agli atti urgenti, per tali dovendosi intendere: gli atti in scadenza in die, gli atti in materia cautelare e di sospensione della efficacia esecutiva o esecuzione della sentenza dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
    IL SABATO LA CANCELLERIA CIVILE RIMANE CHIUSA.
    Note:

    Le richieste di copie sentenze e atti vanno redatte utilizzando l'apposito modello, correttamente compilato in ogni parte, vanno inoltrate con le seguenti modalità a mezzo mail, all'indirizzo di posta elettronica <<sentenzeciv-lav.ca.brescia@giustizia.it>>:

    • devono essere effettuate dai difensori o da un loro delegato, munito di delega o dalla parte personalmente o da un suo delegato (allegando fotocopia del documento di riconoscimento, es: carta di identità in corso di validità)
    • non verranno evase richieste con dati incompleti o prive di corretto numero di identificazione, quali n. registro e/o n. sentenza
    • vanno effettuate nei giorni di mercoledì e venerdì
    • il ritiro potrà essere effettuato nei giorni di lunedì, martedì e giovedì 
    • per atti urgenti il rilascio potrà avvenire dopo 2 giorni, per gli atti non urgenti dopo 5 giorni
    • i richiedenti saranno tenuti a fornire i diritti di copia (qualora dovuti) sugli atti rilasciati
    Personale Amministrativo:

    I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

    Modulistica
    ModuloFileData
    Elenco ordinanze in udienza

    (PDF - 135 KB)
    26/08/2014
    MODULISTICA per la liquidazione delle spese di giustizia
    1)Modulo Informativo per l'utenza;
    2)Mod.A - dati personali utili ai fini della liquidazione (da compilare persone fisiche o studi associati);
    3)Mod.A/1 - dati personali utili ai fini della liquidazione (da compilare persone giuridiche)
    (PDF - 63 KB)
    (PDF - 26 KB)
    (PDF - 22 KB)
    24/12/2019
    Modulistica per Rilascio Copia e per Rilascio Attestazioni di Passaggio in giudicato
    1)Istanza Richiesta Copia;
    2)Istanza Rilascio Attestazione di Passaggio in giudicato di Sentenza

    (PDF - 29 KB)
    (PDF - 21 KB)
    20/12/2019
    Nota di iscrizione a ruolo - Allegato A

    (RTF - 22 KB)
    08/03/2013
    Nota di iscrizione a ruolo - Allegato B

    (RTF - 21 KB)
    08/03/2013
    Nota di iscrizione a ruolo - Cause ordinarie

    (RTF - 164 KB)
    08/03/2013
    Nota di iscrizione a ruolo - Volontaria giurisdizione

    (RTF - 246 KB)
    08/03/2013